Il Gruppo Electraline è una realtà internazionale con posizioni di leadership nella produzione e commercializzazione di materiale elettrico destinato alla Grande Distribuzione Organizzata Bricolage e Alimentare.

Electraline Group nasce alla fine degli anni ‘90 acquisendo società che operavano già da molti anni nel campo della produzione e vendita di materiale elettrico per la Grande Distribuzione Organizzata di Bricolage e Alimentare.

Electraline Group ha fatto proprie le esperienze fatte dalle sue controllate operando nella direzione di specializzare il più possibile le unità produttive ma cercando altresì di lasciare la flessibilità necessaria a fornire un elevato servizio alla clientela.

La buona localizzazione geografica delle sue società e dei suoi distributori consentono rapide consegne in tutti i Paesi europei ed extraeuropei, dove nel corso degli ultimi anni ha consolidato la propria presenza presso i maggiori centri di Distribuzione Organizzata potendo contare su una gamma completa in grado di soddisfare le diverse richieste di ogni Paese.

Tutti i nostri prodotti rispettano le normative vigenti in tutti i Paesi dove vengono prodotti e commercializzati.

 

Scarica la presentazione di Electraline Group

La nostra Mission

La nostra Mission

Forniamo prodotti di qualità e di design in grado di migliorare la vita delle persone. Con questo impegno creiamo valore e assicuriamo una crescita sana e costante. Tutto ciò è possibile grazie al talento dei nostri collaboratori e alla fiducia che i nostri clienti e fornitori ripongono in noi.

I nostri valori

1

Flessibilità

La nostra struttura snella e flessibile ci consente di muoverci rapidamente per cogliere le opportunità che il mercato ci presenta.
2

Efficienza

Il nostro obiettivo è quello di eliminare gli sprechi e gli errori, assicurandoci di avere i migliori processi possibili e migliorando la qualità e la sicurezza in ogni operazione.
3

Multinazionalità

La nostra filosofia è di abbracciare la diversità e creare sinergie imparando gli uni dagli altri.
4

Consumer engagement

Teniamo i consumatori sempre aggiornati sulle nostre novità.
Impariamo dalle loro esperienze e dai loro feedback per migliorare i nostri prodotti.
5

Innovazione

Manteniamo il focus sull’innovazione, migliorando i nostri prodotti e processi. Siamo concentrati sul continuo rinnovamento per catturare sempre l’attenzione dei nostri clienti.
6

Premiumization

I clienti vogliono migliorare le loro case più velocemente e con facilità e sono pronti a spendere per questo.
7

Quality by Design

Il nostro processo di design è saldamente guidato dai bisogni dei consumatori e dalle norme di sicurezza.

Produzione

Dal 2004 è attivo il nostro centro di produzione a Ningbo, Cina.

Certificato ISO 9001

BSCI Business Social Compliance Initiative

6S Management System

icon_avvolgicavo e prolunghe bricolage Avvolgicavo e prolunghe Bricolage
Avvolgicavo, prolunghe, accessori giardino
icon_multiprese Multiprese
icon_spine prese adattatori Spine, prese e adattatori
icon_cavi Cavi

Dove siamo

Forniamo prodotti di qualità e di design in grado di migliorare la vita delle persone. Con questo impegno creiamo valore e assicuriamo una crescita sana e costante. Tutto ciò è possibile grazie al talento dei nostri collaboratori e alla fiducia che i nostri clienti e fornitori ripongono su di noi.
Dove siamo

La nostra storia

2017

Viene implementato il magazzino automatico nell’headquarter in Italia. In seguito al successo del progetto, viene acquistato un terreno di 23000 m² in Francia, per replicare il progetto.

2015

Vengono stipulati nuovi accordi di distribuzione in Sud America, specialmente in Uruguay e in Cile.

2013

La trading di Shanghai viene trasferita a Ningbo, vicino al centro produttivo. Vengono fatte nuove assunzioni, Electraline concentra il focus su design e produzione

2008

Acquisizione di 000 Electraline Russia. Negli anni successivi Electraline aprirà degli stabilimenti in Lettonia, Ucraina e Bielorussia.

2005

Electraline China Ltd, trading a Shanghai viene acquisita e nello stesso anno viene aperto il primo stabilimento produttivo a Ningbo, NBYLK Electraline CO. Ltd. Electraline diventa un produttore.

1997

Electraline intraprende i primi rapporti con la Cina: cominciano le prime importazioni.

1997

Les Cableries de Bagnere de Bigorre SA viene acquisita e rinominata Electraline CBB SA.

1996

Luigi Filippo Radice Fossati fonda Electraline 3PMark.

Eredità

Pirelli Cavi fonda 3PMark SpA, una società specializzata in matasse di cavo e bobine al metro.