Ambiente e sostenibilità

Taking care of our environment

SOSTENIBILITÀ

Il nostro pianeta è l’eredità più importante che lasciamo ai nostri figli. Per questa ragione, Electraline Group ha svolto da sempre un ruolo attivo nel preservare le risorse naturali adottando una politica aziendale sostenibile. Così facendo si assicura una crescita lavorativa continua e la soddisfazione dei bisogni reali del consumatore.

PACKAGING

Lavoriamo costantemente allo scopo di ridurre al minimo l’impatto che i nostri packaging hanno sull’ambiente riducendo gli scarti e utilizzando il più possibile materiali riciclabili.
Il design dei nostri packaging mira all’ottimizzazione e alla riduzione di pesi e volumi al fine di ridurre gli spazi necessari per la distribuzione e l’esposizione e, di conseguenza, l’emissione di CO2 e di carbonio.

MATERIALI

I nostri prodotti seguono le direttive RoHS 2002/95/EC, assicurando l’assenza di materiali tossici e di sostanze pericolose, e le regolamentazioni RAEE 2002/96/EC che guidano nello smaltimento dei materiali elettrici al fine di ridurre al minimo lo scarto. Allo stesso tempo il nostro impegno verte ad avere un processo produttivo con scarso impatto ambientale e rispettoso dei luoghi in cui viviamo.

EFFICIENZA ENERGETICA

Electraline Group si rende promotore dell’energia rinnovabile utilizzando un sistema di pannelli solari e gestendo le risorse idriche in modo sostenibile.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Electraline Group condivide e supporta BSCI ( The Business Social Compliance Initiative): un’iniziativa di FTA (Foreign Trade Association) che ha lo scopo di implementare gli standard mondiali delle condizioni dei lavoratori proteggendo i loro diritti.

LUOGO DI LAVORO

Electraline Group fornisce a tutti i suoi collaboratori un luogo di lavoro sicuro, salutare e positivo in cui si possano coltivare le qualità individuali, le diversità e creare sinergie positive.